Sabato 13 Dicembre 2025 | 06:55

Vertenza Isolaverde, operai bloccano lungomare Taranto

Vertenza Isolaverde, operai bloccano lungomare Taranto

 
Vertenza Isolaverde, operai bloccano lungomare Taranto

Martedì 15 Dicembre 2015, 13:14

03 Febbraio 2016, 08:06

TARANTO – I lavoratori di Taranto Isolaverde, società partecipata della Provincia, ora in liquidazione (anche se l’assemblea dei soci ha annunciato la revoca della procedura), hanno bloccato il Lungomare di Taranto creando disagi alla circolazione stradale per richiamare l'attenzione sulla loro vertenza. Sono 231 gli operai che non percepiscono lo stipendio da 9 mesi e temono per il loro futuro occupazionale. Alcuni lavoratori hanno posizionato in mezzo alla strada cassonetti dei rifiuti per impedire il passaggio alle auto. Si registrano lunghe code in tutto il centro cittadino.    
Nei giorni scorsi era stato firmato un accordo tra organizzazioni sindacali, società Isolaverde, Regione Puglia, Provincia e Comune di Taranto con l’impegno dell’amministrazione provinciale a non procedere all’affidamento di lavori all’esterno per lavori e servizi che potrebbero essere affidati in via diretta. La procedura di licenziamento è sospesa fino al 10 gennaio in attesa e nella speranza di trovare una soluzione.
Intanto, il giudice della terza sezione civile del Tribunale di Taranto, Luciano Cavallone, ha accolto le richieste di pignoramento presentate dai primi 24 lavoratori per un importo complessivo di circa 80mila euro. Altre quaranta richieste di pignoramento sono in attesa di risposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)