Sabato 13 Dicembre 2025 | 07:00

'Le stelle inquiete',film su Simone Weil

'Le stelle inquiete',film su Simone Weil

 
'Le stelle inquiete',film su Simone Weil

Mercoledì 02 Marzo 2011, 16:17

02 Febbraio 2016, 22:59

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Un film ''duro, tagliente, essenziale, ai limiti del 'digiuno'', seppur ''luminoso'' come la vita di Simone Weil: e' la pellicola di Emanuela Piovano 'Le stelle inquiete', coproduzione italo-francese, in uscita l'11 marzo distribuito da Bolero Film.
Racconta un episodio della vita della filosofa-operaia di origine ebraiche (interpretata da Lara Guirao) che si considerava cristiana: l'incontro nell'estate del 1941 con il filosofo contadino, conservatore, Gustave Thibon e la moglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)