Sabato 13 Dicembre 2025 | 06:54

Queen Latifah giustiziera solitaria in «The Equalizer»

Queen Latifah giustiziera solitaria in «The Equalizer»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Queen Latifah giustiziera solitaria in «The Equalizer»

Martedì 10 Settembre 2024, 11:39

La pluripremiata attrice, cantante e produttrice americana Queen Latifah torna oggi in prima visione su Sky Investigation e Sky streaming con la quarta stagione di «The Equalizer». Si tratta dell’apprezzato «reboot» (un nuovo inizio di una storia cinematografica) della celebre serie «Un giustiziere a New York», in onda tra il 1985 e 1989 sulla CBS, nonché della omonima saga cinematografica con Denzel Washington, il quale non reciterà in questo quarto capitolo nonostante le diverse richieste da parte dei suoi fans.

Madre single della figlia adolescente Delilah, Robyn McMcall agisce come giustiziera solitaria a salvaguardia delle minoranze e degli emarginati che non possono difendersi da soli, mentre cerca la propria redenzione. La stagione precedente si è conclusa con una delle colleghe della CIA di Robyn, Michelle Chambers, in cerca di vendetta per un conto in sospeso che risale a una missione in Venezuela. La nuova stagione riprende da quegli eventi, con gli amici di Robyn in pericolo e la protagonista in balia degli eventi.

«The Equalizer» ritorna con due episodi (i primi due sono titolato «Verità per verità» e «A tutto gas») a settimana sui dieci totali. Il soggetto della saga streaming ha come protagonista Robyn McCall, una enigmatica donna afroamericana dal passato misterioso, che utilizza le sue abilità estese per aiutare coloro che non hanno nessun altro a cui rivolgersi. Oltre a Latifah il cast di «Equalizer 4» comprende Tory Kittles (detective Marcus Dante), Adam Goldberg (Harry Keshegian), Liza Lapira (Melody «Mel» Bayani), Laya DeLeon Hayes (Delilah) e Lorraine Toussaint, che è Viola «Vi» Marsette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)