Sabato 13 Dicembre 2025 | 06:54

Bari, lavoratori Om impediscono uscita macchinari dall'azienda I sindacati: vogliono portar via la speranza

Bari, lavoratori Om impediscono uscita macchinari dall'azienda I sindacati: vogliono portar via la speranza

 
Bari, lavoratori Om impediscono uscita macchinari dall'azienda I sindacati: vogliono portar via la speranza

Lunedì 20 Maggio 2013, 14:19

03 Febbraio 2016, 02:58

BARI – Una sessantina di lavoratori della 'Om Carrellì, azienda di Bari specializzata nella fabbricazione dei carrelli elevatori, sta presidiando lo stabilimento della zona industriale di Bari-Modugno per impedire che alcuni macchinari siano portati via. La fabbrica di proprietà del gruppo tedesco Kion dovrebbe passare all’azienda inglese Frazer Nash e i 223 dipendenti sono in cassa integrazione straordinaria dallo scorso mese di giugno. In attesa che il nuovo soggetto industriale subentri – hanno spiegato i lavoratori – «il patrimonio dell’Om, compreso il parco macchine, deve restare fermo a Bari, come da accordi di chiusura dello scorso anno».

Per la cessione dell’azienda era atteso un incontro il 29 aprile che dopo essere saltato non è stato ancora riconvocato dal Ministero.

Nello stabilimento barese si sono verificati momenti di tensione questa mattina quando si è presentato un tir il cui autista ha cercato di entrare ed ha poi parcheggiato a qualche metro dal cancello, fermato dalle proteste dei lavoratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)