Martedì 09 Settembre 2025 | 12:56

Il Comune pagherà il funerale di Noemi

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Sabato 16 Settembre 2017, 12:20

SPECCHIA (LECCE) - Sarà conferito con ogni probabilità martedì mattina al medico legale Roberto Vaglio l'incarico per l’autopsia di Noemi Durini, la sedicenne di Specchia uccisa dal fidanzato diciassettenne che ha confessato l'omicidio. Resta ancora incerta la data dei funerali che potrebbero svolgersi il giorno dopo.
Il Comune di Specchia ha confermato la volontà di pagare le esequie mettendo a disposizione della famiglia per la tumulazione un’area verde del cimitero dove si trova una statua in bronzo realizzata da un artista locale, che riproduce Gesù con le mani alzate verso il cielo. L’intento è quello di creare un piccolo giardino con un monumento lapideo da intitolare alla ragazza. La famiglia della sedicenne ha dato l’assenso chiedendo però che i funerali non si trasformino in uno show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)