Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:32

Il sindaco chiede audizione al ministro dell’Interno Minniti

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Mercoledì 24 Maggio 2017, 20:07

BARI - Il sindaco di San Severo (Foggia), Francesco Miglio, dopo l’agguato nel quale sono stati uccisi due coniugi, ha scritto al ministro dell’Interno Marco Minniti, chiedendo «con urgenza, una audizione».
Dopo il colloquio telefonico di questa mattina - di cui riferisce Miglio - il sindaco sollecita «la richiesta di una audizione con carattere d’urgenza. Solo poche ore fa due persone, marito e moglie, sono state assassinate in una zona del centro cittadino, a due passi da un mercato rionale ortofrutticolo assai frequentato. I malviventi non hanno avuto paura di nulla e tra la gente si sono fatti largo mettendo a segno i loro propositi delittuosi».
Come denuncia il sindaco di San Severo «negli ultimi giorni due imprenditori sono stati fatti oggetto di gravi attentati, con ordigni esplosivi collocati e fatti esplodere sotto le loro abitazioni. Per questa pericolosa recrudescenza della criminalità organizzata in città, abbiamo chiesto al Prefetto di Foggia, dottoressa Maria Tirone, la convocazione del comitato provinciale su Ordine Pubblico e Sicurezza, che si terrà domani».
Secondo il sindaco «tali episodi delinquenziali si sono registrati non appena si è attenuata, dopo mesi, la presenza straordinaria delle Forze di Polizia sul territorio. Ci corre l'obbligo reiterare le richieste esposte nel nostro incontro del 28 febbraio scoro, indispensabili per garantire la necessaria vivibilità e ristabilire ordine, sicurezza e legalità nel nostro territorio. Potenziare gli organici delle Forze di Polizia e istituire il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, appaiono, allo stato dei fatti, assolutamente improcrastinabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)