L'esperienza maturata negli anni, l'utilizzo delle migliori tecnologie, l'ottimizzazione dei processi produttivi, accompagnate da un accurato design e un gusto architettonico in armonia con l'ambiente hanno consentito il successo e la crescita in termini di capacità produttiva, di fatturato e di occupazione. Il Gruppo Marseglia provvede, attraverso sue società, in maniera del tutto autonoma, allo studio, alla progettazione e alla realizzazione dei propri impianti.
Le note capacità imprenditoriali del patron Dino Marseglia e dei due figli Pietro e Pasquale, favoriti dalla notevole e storica esperienza maturata nel comparto della produzione degli olii vegetali e degli importanti investimenti in innovazione tecnologica, hanno portato il Gruppo a diventare, con una potenza istallata di circa 200 MW, il primo al mondo nella produzione di energia verde da biomasse liquide, con motori endotermici, su scala industriale.
Anche nel settore del fotovoltaico il Gruppo Marseglia è stato il primo in Italia, come risulta da certificazione GSE, ad avviare nel 2007 un impianto fotovoltaico di 1 MW realizzato su di un capannone industriale con il primo conto energia. Sono in corso di realizzazione altri impianti fotovoltaici per un totale di 31 MW. Altro settore significativo, che è stato avviato dal gruppo nel 1993, è rappresentato dalla produzione di biodiesel proveniente da olio vegetale (olio di semi di girasole, soia, palma e colza) opportunamente pretrattato che viene utilizzato come carburante ecologico nei motori diesel in sostituzione del gasolio convenzionale.
La produzione attuale giornaliera di circa 1.500 tonnellate metriche, realizzata all'interno dei propri stabilimenti operanti in Puglia ed in Veneto, destinata prevalentemente al mercato estero, ha portato il Gruppo Marseglia a diventare il primo esportatore in Italia di tale biocarburante. Il Gruppo è presente, altresì, nei settori immobiliare, turistico e finanziario.
















