Lunedì 08 Settembre 2025 | 10:50

Emiliano, in Puglia a lavoro
su sanità non ancora efficiente

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

Morì dopo tre interventi Tre chirurghi a giudizio

Mercoledì 30 Dicembre 2015, 16:27

BARI - «Abbiamo di fronte alcune minacce e tra queste una sanità non ancora efficiente, ma ci stiamo concentrando per superare l’ostacolo e centrare l’obiettivo con il piano di riordino ospedaliero». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando a Bari con i giornalisti durante la conferenza stampa di fine anno, all’indomani dello slittamento della approvazione in giunta delibera sul piano di riordino del settore.


«L'applicazione pedissequa del Dm 70/2015 non mi ha convinto, tanto che - ha detto Emiliano - studiando le proposte tecniche degli uffici ho deciso di contattare il Ministero della Salute ponendo alcuni quesiti. Con la direzione generale, chiarito che entro il 31 dicembre bastava presentare una bozza, si è concordato un esame congiunto del testo, prima di sottoporlo alla definitiva approvazione della giunta».

La Regione Puglia ha definito nel documento le linee di sistema del Piano di riordino in materia sanitaria, dopo una consultazione con la struttura dell’Ares, i direttori generali delle aziende sanitarie e degli istituti degli enti sanitari ecclesiastici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)