Mercoledì 10 Settembre 2025 | 14:39

Nelle Marche chiusa la prima fase dell'emergenza

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Sabato 27 Agosto 2016, 14:53

ANCONA - Nel versante marchigiano del sisma, la fase di prima emergenza è terminata e comincia l’attività di recupero delle masserizie della popolazione sfollata. Lo si apprende dalla Protezione civile regionale, che ha fatto il punto della situazione stamani.
Dal punto di vista della gestione sanitaria la situazione si va normalizzando. Sono stati disattivati i posti medici avanzati e cinque ambulanze vanno a rafforzare il servizio di 118 ordinario (una a Borgo di Arquata del Tronto, una nella frazione di Pescara del Tronto, due ad Arquata del Tronto e una nella zona rossa a servizio dei soccorritori). I campi tenda verranno quindi assistiti dai medici di medicina generale, oltre che dal servizio h24 garantito da un’ambulanza con medico a bordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)