Domenica 07 Settembre 2025 | 00:17

Biscardi: da Carofiglio un contributo fondamentale

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Venerdì 05 Agosto 2016, 16:41

BARI - Il contributo di Gianrico Carofiglio «sotto ogni punto di vista, è stato di fondamentale rilevanza in questi ultimi 16 mesi». Lo afferma il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, Massimo Biscardi, che in una nota ringrazia il presidente dimissionario dell’ente e riepiloga l'andamento della riunione di oggi del Consiglio di indirizzo (CdI) che si è svolta alla presenza del sindaco di Bari, Antonio Decaro.
Dopo i ringraziamenti e il saluto a Carofiglio che ha comunicato le sue dimissioni, riferisce la nota, «il sovrintendente ha illustrato al Consiglio, presieduto dal vicepresidente, Corrado Petrocelli, la strategia complessiva di gestione della vicenda occupazionale e lo stato di avanzamento della stessa, presentando un quadro sostenibile dell’intera operazione». «Il sovrintendente, coadiuvato nella strategia per la gestione di tutto il procedimento e in particolare rispetto ai profili giuridici dal professor Vito Pinto, ordinario di diritto del Lavoro all’Università di Bari - è detto ancora - ha inteso ringraziare per il prezioso contributo le organizzazioni sindacali e i loro legali: questa prima fase della procedura si sta per chiudere con circa un terzo dei ricorrenti disponibili a sottoscrivere le transazioni».
Il CdI, inoltre, ha preso atto del contributo straordinario (800.000 euro, ndr) assegnato ieri dalla Regione Puglia in seduta di assestamento di bilancio. «Il CdI e il Collegio dei Revisori dei Conti - conclude la nota - hanno apprezzato la linea strategico-programmatica esposta dal sovrintendente Biscardi e hanno dato il via libera alla procedura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)