Martedì 09 Settembre 2025 | 00:43

Chiesto lo stralcio per Florido

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Mercoledì 20 Luglio 2016, 11:08

TARANTO - Nell’ambito del processo per il presunto disastro ambientale causato dall’Ilva, gli avvocati Carlo e Claudio Petrone hanno chiesto lo stralcio della posizione dell’ex presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido, che fu raggiunto da misura cautelare il 15 maggio del 2013.

Florido risponde di un tentativo di concussione (ai danni del dirigente della Provincia Luigi Romandini) e di una concussione che sarebbe stata consumata (ai danni del dirigente Ignazio Morrone) con l’intenzione di indurre i due ad assumere un atteggiamento di generale favore nei confronti dell’Ilva e in particolare a sottoscrivere la determina di autorizzazione all’esercizio della discarica per rifiuti speciali in area 'Mater Gratiaè. Per i legali, che hanno chiesto la separazione del procedimento del loro assistito riportandosi alle argomentazioni nella memoria depositata, il capo di imputazione è per cosi dire «eccentrico rispetto al discorso ambientale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)