BARI - Domani, in occasione dei funerali delle vittime del disastro ferroviario avvenuto sulla linea Andria-Corato che si celebreranno nel Palazzetto dello Sport di Andria, anche a Bari saranno esposte a Palazzo di Città le bandiera a mezz'asta listate a lutto.
Contestualmente si terranno in città i funerali dei due cittadini baresi deceduti durante l’incidente: alle ore 10, nella chiesa di Sant'Antonio, ci sarà il funerale di Enrico Castellano, mentre alle 13.30, nella chiesa del Redentore, verrà dato l’estremo saluto a Nicola Gaeta.
Il sindaco di Taranto Ippazio Stefano ha proclamato per domani lutto cittadino, in concomitanza con la celebrazione dei funerali. «La città di Taranto - spiega il sindaco - ha appreso con grande sgomento la notizia di questo tragico evento coinvolgendola emotivamente, rinsaldando i forti vincoli di solidarietà e fratellanza che accomunano le genti della Puglia». Per l’occasione, Stefano ha disposto l’esposizione «della bandiera cittadina a mezz'asta listata a lutto in tutte le sedi comunali per l’intera giornata di domani».
Venerdì 15 Luglio 2016, 19:12