Padre Placentino ha ricoperto per molti anni l’incarico di economo e vice guardiano del convento di Santa Maria delle Grazie. Il ricordo del frate è legato tra i fedeli soprattutto alla creazione dei centri di riabilitazione motoria per portatori di handicap, oggi dotati di attrezzature all’ avanguardia.
La Fondazione 'Centri di riabilitazione Padre Piò Onlus, fondata dai Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant'Angelo e Padre Pio (nel 1971 come associazione, trasformata in fondazione nel 2002), eroga attualmente servizi nei territori delle province di Foggia e Barletta-Andria-Trani, effettuando ogni anno circa 30.000 prestazioni residenziali, 142.000 prestazioni ambulatoriali e 164.000 domiciliari, grazie all’attività di oltre 500 operatori sanitari (medici, psicologi, operatori della riabilitazione, infermieri, assistenti sociali, tecnici, operatori socio-sanitari e personale amministrativo).
I funerali di padre Michele Placentino si svolgeranno domani alle 16 nel santuario di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo.
















