Dunque, secondo Bibenda, Menelao a Santa Chiara è il ristorante ‘emergente’ nella nostra regione da annoverarsi a tutti gli effetti tra i migliori del panorama italiano.
Il ristorante di Turi, ha convinto per l’innovazione e la qualità delle proposte di Gaetano Servodio, tra gli chef italiani più emergenti grazie alla ‘gavetta’ nelle migliori cucine d’Italia al fianco di masterchef come Gennaro Esposito, Carlo Cracco e Sergio Mei.
Al ristorante, ospitato in un palazzotto del 1700 nel centro storico di Turi, in questi giorni è stata assegnata anche una forchetta dalla Guida 2015 del Gambero rosso, mentre la Guida dei Ristoranti d’Italia 2015 dell’Espresso l’ha inserito per la prima volta tra i migliori ristoranti pugliesi.
«Nel nostro locale – racconta il proprietario Michele Boccardi – mescoliamo i profumi della cucina tradizionale e le innovazioni in campo culinario per regalare al nostro cliente un viaggio sensoriale tra passato e futuro. I prodotti locali, sia di mare che di terra, hanno un posto d’onore nel menu curato dal nostro chef».