Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:58

E' a Turi il miglior ristorante di Puglia

 
E' a Turi il miglior ristorante di Puglia

Mercoledì 19 Novembre 2014, 22:09

03 Febbraio 2016, 06:04

BARI – Menelao a Santa Chiara di Turi è il Ristorante dell’anno 2015 per la Puglia secondo la guida Bibenda. Il riconoscimento è arrivato durante la cena di gala organizzata da Bibenda a Roma per presentare la sedicesima edizione della Guida ai Migliori Vini, Grappe e Ristoranti d’Italia; nell’occasione, alla presenza degli imprenditori che rappresentavano i 10 migliori vini italiani (sui 20.000 censiti) e i 20 migliori ristoranti (sui 1.700 censiti), Menelao a Santa Chiara è stato annoverato tra i ristoranti dell’anno (uno per regione) per “la performance eccellente rispetto ai due anni passati della proposta gastronomica, la grande professionalità del servizio e per aver centrato il contrasto tra arredi moderni e mura antiche in pietra”.

Dunque, secondo Bibenda, Menelao a Santa Chiara è il ristorante ‘emergente’ nella nostra regione da annoverarsi a tutti gli effetti tra i migliori del panorama italiano.
Il ristorante di Turi, ha convinto per l’innovazione e la qualità delle proposte di Gaetano Servodio, tra gli chef italiani più emergenti grazie alla ‘gavetta’ nelle migliori cucine d’Italia al fianco di masterchef come Gennaro Esposito, Carlo Cracco e Sergio Mei.
Al ristorante, ospitato in un palazzotto del 1700 nel centro storico di Turi, in questi giorni è stata assegnata anche una forchetta dalla Guida 2015 del Gambero rosso, mentre la Guida dei Ristoranti d’Italia 2015 dell’Espresso l’ha inserito per la prima volta tra i migliori ristoranti pugliesi.

«Nel nostro locale – racconta il proprietario Michele Boccardi – mescoliamo i profumi della cucina tradizionale e le innovazioni in campo culinario per regalare al nostro cliente un viaggio sensoriale tra passato e futuro. I prodotti locali, sia di mare che di terra, hanno un posto d’onore nel menu curato dal nostro chef».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)