LECCE - Un odontoiatra, Alessandro Cattaneo, di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri che hanno scoperto nella sua abitazione estiva laboratorio di marijuana. E' stato arrestato in flagranza con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione di marijuana finalizzato allo spaccio. I carabinieri nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione estiva dell’uomo, a Torre Vado, marina di Morciano di Leuca, hanno trovato un vero e proprio laboratorio artigianale per la coltivazione della marijuana. Una serra "fai da te" suddivisa in stanze ciascuna delle quali destinata ad una parte del processo di coltivazione.
Nel bagno erano riposte quattro piante di cannabis alte circa 120 cm in efflorescenza, riscaldate da una lampada da serra e ventilate da un condizionatore da camera, entrambi collegati ad un timer; in un lavabo adiacente al bagno invece c'erano le foglie in essiccazione ed un innaffiatoio a vaporizzazione; nella camera da letto in un porta abiti vi erano sei piante già appese per l’essiccazione; in un armadio del salotto, al buio, le foglie di marijuana già essiccate e pronte per il confezionamento. Inoltre in una dispensa sono state trovate alcune bottiglie contenenti fertilizzante per accelerare il processo di crescita delle piante.
Tutti i locali interessati all’attività di coltivazione della sostanza stupefacente erano dotati di lampade, condizionatori e timer volti a creare le ottimali condizione di umidità e temperatura per la produzione e l’essiccazione dello stupefacente. Complessivamente sono stati sequestrati 700 grammi di marijuana (piante e foglie comprese) e tutta la strumentazione.
Giovedì 20 Marzo 2014, 12:58
10 Febbraio 2020, 16:50