Sabato 13 Dicembre 2025 | 07:02

Il papà della piccola: sono sconvolto

Il papà della piccola: sono sconvolto

 

Martedì 02 Aprile 2013, 16:28

03 Febbraio 2016, 02:40

BRINDISI – E' sconvolto il papà di Benedetta, la piccola di tre anni morta ieri sera dopo che, probabilmente, la mamma le ha fatto bere diserbante e poi ha tentato il suicidio lanciandosi giù dal secondo piano della palazzina di Carovigno in cui abitava insieme con la figlioletta dopo che il marito aveva deciso di separarsi. Antonio Schiena, bracciante agricolo, è stato avvisato dai carabinieri di quanto accaduto alla figlioletta e alla moglie, e poi è stato ascoltato come persona informata sui fatti. L'uomo ha confermato ai militari quanto emerso dalle altre testimonianze raccolte sul posto: dallo scorso mese di dicembre era andato a vivere dai genitori dopo la separazione dalla moglie, Francesca Sbano, 32 anni, la quale dopo il volo dal secondo piano dello stabile in via Monteverdi, alla periferia del paese, versa ora in condizioni disperate nell’ospedale Perrino di Brindisi. 

La donna ha lasciato lettere manoscritte in cui ha spiegato le ragioni della decisione di togliersi la vita, specificando anche che avrebbe portato via con sè la bambina. Gli investigatori non hanno alcun dubbio nel ritenere che la piccola Benedetta, tre anni, sia stata uccisa dalla madre. Sulle modalità sono in corso accertamenti e sarà l’autopsia a chiarire se effettivamente la bimba sia stata avvelenata con una dose di pesticida, il cui flacone è stato poi trovato nel cestino dei rifiuti, nell’appartamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)