Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:28

Taranto - I due parchi tematici di Felisia e Felifonte nelle mire del gruppo Hilton

 

Mercoledì 16 Marzo 2005, 12:25

02 Febbraio 2016, 19:12

CASTELLANETA (TA) - Il gruppo Nuova Yardinia che può contare, oltre che sui due parchi tematici di Felisia e Felifonte, sulle strutture ricettive di alta qualità costituite è nelle mire del gruppo Hilton.
La catena alberghiera americana, forse la più famosa ed importante a livello mondiale, intende stringere una partnership col distretto turistico di Castellaneta Marina. Lo ha ufficializzato Nicola Putignano, general manager del complesso, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'avvio della nuova stagione dei due Parchi tematici.
«Da oltre tre mesi - ha comunicato Putignano, restio a fornire i dettagli sull'argomento per tutelare al meglio la necessaria riservatezza sull'importante contrattazione - siamo in trattativa con il management del colosso alberghiero mondiale. Entro la fine del mese si potrà chiudere l'accordo col gruppo Hilton, che entrerà così ufficialmente nel nostro management perché sono rimasti enormemente colpiti dai nostri complessi».
Nuova Yardinia, infatti, può contare su cinque complessi alberghieri in grado di offrire un'offerta ampiamente diversificata.
L'importante partner internazionale potrà, infatti, contare, su "Kalidria" per la talassografia, sul "Kalanè" col suo immenso centro congressi, "Villaggio Valentino", sui bungalow di "Alborea" e sul "Coquì". Per questo polo turistico l'investimento complessivo (per parchi e strutture ricettive) è di 500 milioni di euro: 350 milioni sono già stati investiti (suddivisi equamente per i parchi e gli alberghi), mentre per i due parchi il programma 2005 si prevede 1,5 milione di euro.
L'intero progetto prevede, inoltre, un campo da golf da 18 buche e la realizzazione del porticciolo turistico.
Paolo Lerario
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)