Sabato 13 Dicembre 2025 | 07:03

Il nuovo proprietario: «In A entro 3 anni»

Il nuovo proprietario: «In A entro 3 anni»

 

Giovedì 13 Agosto 2009, 14:50

02 Febbraio 2016, 20:37

GALLIPOLI - Daniele D’Odorico, il nuovo proprietario del Gallipoli, è nato ad Udine il 20 settembre 1968. Fra poco più di un mese, quindi, compirà 41 anni. È titolare del «D’Orico Group», società impegnata nel campo finanziario ed immobiliare, ma ha interessi anche nel mondo dell’edilizia e delle energie rinnovabili (curiosa analogia con i possibili acquirenti del Bari). È single, tifa per l’Udinese ed è simpatizzante del Milan anche se assicura che ora il suo «grande amore sarà il Gallipoli». Accanto a lui, in società, con una quota minoritaria, è entrato anche Christoph Concina, ventinovenne imprenditore del Nord-Est che opera nel campo dell’edilizia.

L’uomo di fiducia di D’Odorico per quanto concerne tutti gli aspetti di carattere tecnico è Vittorio Fioretti, da oltre quarant’anni impegnato nel mondo del calcio quale direttore sportivo o direttore generale (carica che ricoprirà nel Gallipoli sommandola alla prima), numerose promozioni al proprio attivo, con il Venezia, l’Alessandria, la Triestina e l’Arezzo, una salvezza di indubbio spessore con il Padova.

Senza nascondersi le difficoltà derivanti dal fatto di iniziare ad operare a poco più di una settimana dal via del campionato, nel corso della conferenza stampa di ieri, D’Odorico ha ribadito quanto anticipato alla Gazzetta nei giorni scorsi, sottolineando la ferma volontà di mettere su una formazione capace di restare in Serie B, puntando soprattutto su giocatori giovani e dal promettente futuro. «Ma porteremo a Gallipoli anche alcuni nomi di primo piano e vi stupiremo», ha sottolineato.

Il neo patron della società giallorossa ha detto di volere proseguire l’ottimo lavoro effettuato da Barba, portando in un triennio il proprio club a lottare per il salto in Serie A, garantendo che Ciro Ginestra, Francesco Di Gennaro e David Munard resteranno in riva allo Jonio. D’Odorico ha poi invitato i gallipolini a stringersi intorno alla squadra, chiedendo collaborazione, passione ed entusiasmo.

[a.c.]
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)