L’uomo di fiducia di D’Odorico per quanto concerne tutti gli aspetti di carattere tecnico è Vittorio Fioretti, da oltre quarant’anni impegnato nel mondo del calcio quale direttore sportivo o direttore generale (carica che ricoprirà nel Gallipoli sommandola alla prima), numerose promozioni al proprio attivo, con il Venezia, l’Alessandria, la Triestina e l’Arezzo, una salvezza di indubbio spessore con il Padova.
Senza nascondersi le difficoltà derivanti dal fatto di iniziare ad operare a poco più di una settimana dal via del campionato, nel corso della conferenza stampa di ieri, D’Odorico ha ribadito quanto anticipato alla Gazzetta nei giorni scorsi, sottolineando la ferma volontà di mettere su una formazione capace di restare in Serie B, puntando soprattutto su giocatori giovani e dal promettente futuro. «Ma porteremo a Gallipoli anche alcuni nomi di primo piano e vi stupiremo», ha sottolineato.
Il neo patron della società giallorossa ha detto di volere proseguire l’ottimo lavoro effettuato da Barba, portando in un triennio il proprio club a lottare per il salto in Serie A, garantendo che Ciro Ginestra, Francesco Di Gennaro e David Munard resteranno in riva allo Jonio. D’Odorico ha poi invitato i gallipolini a stringersi intorno alla squadra, chiedendo collaborazione, passione ed entusiasmo.
[a.c.]
















