Sabato 13 Dicembre 2025 | 07:00

Sindaco Alghero ufficializza dimissioni

Sindaco Alghero ufficializza dimissioni

 
Sindaco Alghero ufficializza dimissioni

Si lavora per pacificazione con Pd e nuovo patto legislatura

Lunedì 16 Ottobre 2017, 12:46

ALGHERO, 16 OTT - Proprio come annunciato una settimana fa in Consiglio comunale, oggi il sindaco di Alghero, Mario Bruno, ha rassegnato le proprie dimissioni con decorrenza immediata. È una scelta politica, inserita nel complesso percorso di pacificazione con il Partito democratico, che in questi tre anni di amministrazione è rimasto fuori dalla coalizione di centrosinistra che governa la città e ha esercitato un'opposizione decisa e aspra nei confronti della Giunta guidata da Bruno che del Pd è stato dirigente e consigliere regionale sino allo strappo alla vigilia delle amministrative del 2014, quando si è candidato contro il volere della dirigenza locale e in aperta competizione con la lista e il candidato sindaco dei dem. Sabato 21 ottobre Alghero celebrerà il congresso cittadino del Partito democratico e si lavora a una mozione unitaria, con una sola lista e un solo candidato segretario, che sappia riappacificare le diverse anime dem algheresi nonostante le accese contrapposizioni di questi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)