Sabato 13 Dicembre 2025 | 07:03

Cristiano De Andrè fermato dai Cc

Cristiano De Andrè fermato dai Cc

 

Domenica 09 Luglio 2006, 17:50

02 Febbraio 2016, 19:28

SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA) - Cristiano de Andrè, figlio del più noto cantautore genovese, Fabrizio, è stato fermato questa mattina dai carabinieri di Santa Margherita Ligure.
Secondo le prime informazioni, il cantante sarebbe stato trovato in stato di ebbrezza in una stanza dell'Hotel Tigullio nel centro della cittadina ligure, e avrebbe opposto resistenza a due militari sopraggiunti sul luogo su segnalazione di alcuni cittadini.
Al momento il fermo non è stato ancora convalidato.

Ad avvertire i carabinieri sarebbero stati alcuni passanti che hanno segnalato la presenza di una ragazza che passeggiava seminuda per le strade della cittadina.
Arrivati sul posto, i carabinieri avrebbero verificato che la donna, di nazionalità spagnola, si aggirava nei pressi dell'Hotel Tigullio et de Milan, reduce da una discussione con Cristiano de Andrè. Gli agenti si sarebbero quindi recati nella stanza del cantante per capire quanto accaduto, ma qui l'uomo, in stato di ebbrezza, avrebbe prima opposto resistenza e poi aggredito due militari che ora sono ricoverati all'ospedale di Santa Margherita per accertamenti. Ad esami di controllo è stata sottoposta anche la ragazza spagnola.

Non è la prima volta che Cristiano De Andrè ha problemi con la giustizia. Nel 2004 il figlio del cantautore genovese è stato condannato per lesioni causate alla convivente nel corso di un litigio scoppiato per futili motivi. Il patteggiamento si era chiuso con la condanna ad una pena pecuniaria in conversione di quella detentiva a 2 mesi di reclusione prevista per l'accusa contestata al cantante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)