Sabato 13 Dicembre 2025 | 06:51

Tremiti, sub muore durante immersione. Seconda vittima in pochi giorni

Tremiti, sub muore durante immersione. Seconda vittima in pochi giorni

 
Tremiti, sub muore durante immersione. Seconda vittima in pochi giorni

Lunedì 08 Settembre 2008, 00:00

02 Febbraio 2016, 19:56

FOGGIA - Un altro pescatore subacqueo è morto mentre stava effettuando delle immersioni al largo dell'isola di Capraia. La vittima si chiamava Vincenzo Russo, commerciante di Apricena (Fg) di 50 anni. Secondo quanto ricostruito dagli uomini della Capitaneria di Porto di Termoli che stanno indagando sull'accaduto, ieri pomeriggio, l'uomo, in compagnia di due amici, stava effettuando una immersione con le bombole al largo dell'isola di Capraia quando probabilmente è stato colto da un malore ed è morto.

Il suo corpo è stato recuperato dai due amici e da altre persone giunte sul luogo della sciagura a bordo di un gommone. Una volta sulla terra ferma, sono intervenuti i sanitari del 118 in servizio sulle Isole Tremiti che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del commerciante per annegamento. La salma è stata poi trasportata a Termoli dove tutt'ora si trova a disposizione del magistrato che potrebbe disporre l'autopsia.

Giovedì scorso proprio nello stesso luogo dell'incidente di ieri è morto un altro sub, un insegnante di Foggia morto mentre stava facendo una immersione in apnea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)