Sabato 13 Dicembre 2025 | 06:59

Duran Duran alle nozze da un milione di due Vip

Duran Duran alle nozze da un milione di due Vip

 
Duran Duran alle nozze da un milione di due Vip

Venerdì 29 Giugno 2012, 08:46

03 Febbraio 2016, 01:11

di Eustachio Cazzorla

MONOPOLI - Matrimonio vip, festa sugli scogli del castello di Santo Stefano. E domani sera a far musica, altro che pizzica, tarantella e deejay improvvisati, arrivano nientepopodimeno che i Duran Duran. C'è chi minimizza. Ma le voci si rincorrono fin da domenica scorsa e di botto sugli scogli del maniero della famiglia De Bellis ha preso forma come un mosaico una coppia di piattaforme con tanto di impalcatura. In tutto 650 metri quadri vista mare. Secondo i bene informati una delle due piattaforme verrà coperta dai tralicci in stile palco da Stadio.

Ad avvalorare quest’altra ipotesi, la presenza in zona di una ditta che fa capo a un italiano che vive a Londra, e che sta provvedendo alla realizzazione dell’opera. Gli operai e l’attrezzatura vengono da Venezia dove ci sarebbe stato un altro concerto in forma privata e questa volta di Shakira. Dopo il matrimonio Vip, di pochi giorni fa, del calciatore Giandomenico Mesto con Sara Facciolini «professoressa» della trasmissione televisiva «L’eredità» di Carlo Conti, e dopo il matrimonio del magnate libanese, sempre nella cattedrale monopolitana, ecco l’arrivo in città, ma questa volta nel castello di Santo Stefano, di un’altra coppia vip.

Si tratta di due giovani, lui canadese ma oriundo italiano, lei bosniaca. Una bellissima storia d’amore che si arricchisce di sfumature fiabesche. Avrebbero tracciato la loro linea d’amore su un mappamondo e tra i punti toccati ci sarebbe stato anche Monopoli. Ecco il perché della scelta del luogo in cui festeggiare, in quella lingua di terra stretta fra Porto Ghiacciolo e Lido Santo Stefano. Un tempo era il porto per le crociate. Oggi la gente si crogiola al sole e parlotta sotto gli ombrelloni dove anche i più piccoli puntano il dito su quelle pedane pronte ad ospitare domani i Duran Duran. Festa privata sì, ma c'è già chi giura che non solo i curiosi, bensì pure gli invitati arriveranno con le loro barche da mare.

Nel frattempo gli operai sono ancora al lavoro e le guardie del corpo blindano l’ingresso del castello di Santo Stefano e non fanno passare nessuno. Tanti i top secret sulla festa a sorpresa, molte le bocche cucite e c'è chi addirittura ipotizza che il matrimonio verrà celebrato altrove, qui solo la festa. Caccia dunque agli sposi, quel che è certo è che sono, con un centinaio di ospiti, in masseria San Domenico a Savelletri. Non si esclude che altri siano dislocati in altre strutture della zona.

È ancora fresco il ricordo del magnate libanese che ha soggiornato con i suoi 600 ospiti nel tris di strutture a 5 stelle della famiglia Melpignano. Si fanno anche un po' di conti e pare che tutta l’operazione sia costata un milione di euro ai due sposini che hanno scelto la Puglia per convolare a nozze o meglio, per qui festeggiarle. La signora Marisa Melpignano, proprietaria del resort San Domenico non si stupisce affatto di quanto sta accadendo «questo tipo di matrimoni avvenivano negli anni passati sulla Costiera Amalfitana, siamo contenti che adesso questi flussi si stiano spostando qui da noi in Puglia - ma si dice amareggiata -. Perché proprio per quanto riguarda la piattaforma di Santo Stefano ci sono state delle denunce, il rischio è che questi ospiti si scoraggino e portino altrove una ricchezza che fa vivere non solo gli alberghi quanto un intero indotto, che sono le sarte, chi effettua i trasporti, ma anche i tanti artigiani di cui questi ospiti necessitano».

L’appello è in sintesi «non fate scappare i vip». Perché ce n'è per tutti. Dopo avere risolto, carte alla mano le incomprensioni burocratiche, anche il Comune incassa i suoi soldi, 380 euro per i diritti demaniali e così la festa con tanto di revival dei Duran Duran può cominciare. L’orario? Top secret anche quello ovviamente. Poco importa perché un dato è certo, come ogni sabato, anche qui si farà notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)