Sabato 13 Dicembre 2025 | 06:56

«Regalo crocifisso per l'ufficio» brindisino sommerso di e-mail

«Regalo crocifisso per l'ufficio» brindisino sommerso di e-mail

 
«Regalo crocifisso per l'ufficio» brindisino sommerso di e-mail

Giovedì 12 Novembre 2009, 10:37

02 Febbraio 2016, 20:59

BRINDISI - E' stato sommerso di messaggi sulla posta elettronica, dopo che con una mail ha comunicato ai suoi colleghi che sarà pronto a regalare un crocifisso da appendere alle pareti del proprio ufficio. Tutto questo per contrastare la sentenza della Corte Europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo che toglie i crocifissi dalle scuole. L'iniziativa è di un dipendente dell’Amministrazione provinciale di Brindisi, Cosimo D’Angelo, ed è pubblicata oggi sull'edizione di Brindisi della Gazzetta del Mezzogiorno. 

“Ho chiesto anche al parroco – racconta il dipendente – di venire e benedire il mio ufficio”. “Già da tempo – racconta l’uomo, agronomo – ho acquistato, con mie risorse, un crocifisso e l’ho posto in esposizione sul muro, alle spalle della mia scrivania, all’interno della stanza nella quale presto servizio”. 

Dell’iniziativa Cosimo D’Angelo ha voluto informare con una lettera il presidente della Provincia, il segretario generale, il vescovo di Brindisi e il parroco della Cattedrale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)