Lunedì 12 Gennaio 2026 | 04:09

SEGNALAZIONE

SEGNALAZIONE

 
FABIANA LORUSSO

Reporter:

FABIANA LORUSSO

Domenica 15 Aprile 2018, 18:56

01 Dicembre 2025, 16:26

Buongiorno. Sono proprietaria di un immobile a Riva dei Tessali (Castellaneta- TA) e volevo segnalarvi la situazione nella quale il consorzio vive da oltre un mese: NON C'E' ACQUA. Perchè questa mia? Perchè spero che pubblicizzare sui media una situazione così grave possa aiutarci a risolvere il problema. Da anni abbiamo in fase di realizzazione l'impianto idrico e fognante ma ad oggi nè uno nè l'altro sono funzionanti in quanto non ancora completi. Sino a un mese fa le ville del consorzio erano alimentate da acqua proveniente da pozzi di proprietà della signora Paola Giovinazzi che provvedeva al pagamento della corrente per alimentare le pompe. Oggi la corrente è stata, per morosità, staccata e di conseguenza il mancato funzionamento delle pompe impedisce l'adduzione dell'acqua alle ville.

Il Consorzio è gestito da un CDA che, per un inspiegabile motivo, non solo non interviene ma non fornisce alcuna informazione ai consorziati. Quale potrebbe essere la soluzione? Pagare una bolletta ENEL (in fondo oggi l'acqua la utilizzano solo i consorziati e non più le strutture di proprietà della sig.ra Giovinazzi chiuse totalmente da dicembre), ottenere il riallaccio dell'utenza e permettere alle pompe di funzionare. Niente di difficile e invece? Nulla. Sembra che l'AQP abbia comunicato che a breve allaccerà il consorzio e che quindi la struttura tornerà alla normalità. A breve... chi dice fine maggio... chi dice fine giugno... Cosa vuol dire? Che le nostre case saranno inutilizzabili sino a quando? Vorrei soprattutto portare l'attenzione anche sulle dieci famiglie che vivono tutto l'anno a Riva dei Tessali. Per lavarsi e per cucinare stanno utilizzando l'acqua che normalmente utilizzano per bagnare le piante. Vi sembra una situazione normale? Con questa mia vi chiedo di aiutarci a risolvere questa assurda ma soprattutto insostenibile situazione.

Cordialmente Fabiana Lorusso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)